Pitture del Benessere

Pitture del Benessere e’ una pittura diffusiva per interni con specifica azione antimuffa. È costituita da minerali naturali attivi che induriscono mediante processo di carbonatazione. Non costituisce ostacolo al passaggio dell’umidità ma ne dinamizza la diffusione attraverso l’intonaco e la muratura. L’elevata basicità della calce, esterna al campo di sopravvivenza dei batteri (pH 3-10) fa di VIVASAN l’unica pittura antimuffa naturale, la cui efficacia è certificata per la resistenza alla crescita delle muffe secondo la normativa UNI 9805. Con essa si ha una radicale e certa sanificazione dell’ambiente, peraltro storicamente comprovata dall’uso della calce come disinfettante.

Pitture del Benessere

 

Pittura naturale

Vivasan pittura base calce è una pittura murale costituita da grassello di calce stagionato, da utilizzare per la tinteggiatura di superfici interne.
Vivasan pittura base calce è una finitura particolarmente indicata per edifici storici poiché prodotta con materie prime tradizionali e seguendo antichi metodi di lavorazione.
La sua specifica azione antimuffa, certificata secondo la normativa UNI 9805, la rende particolarmente adatta per la sanificazione di ambienti come bagni e cucine.

Pitture del Benessere – RESA 
La resa di Pitture del Benessere  varia in funzione dell’assorbimento del supporto.
Mediamente con un litro di prodotto si trattano circa 8 – 9 mq per mano.

Vivi il verde con il nostro marchio RECOLOR.

Pittura base calce - Vivasan

Acquista i prodotti naturali per la tua casa per la tua famiglia per te stesso e per i tuoi figli, assicura alla tua vita un futuro migliore.

Pitture del Benessere